Regali&Presenti

“Un dono parte sempre dal cuore.
Si ferma nella testa, perché va scelto con cura.
Poi scende sul viso e illumina gli occhi
di chi lo fa e chi lo riceve.
Arriva sulle labbra e accende un sorriso.
Ecco, quello è il regalo più bello.”

(Salvatore Armando Santoro)

 

Natale è sinonimo di regali e sorrisi.
Di solito ci sono due categorie di persone:

  • Quelle che iniziano a pensare ai regali già a settembre
  • Quelle che, arrivati al 23 Dicembre, non hanno ancora i pacchetti sotto l’albero.

Voi a quale categoria appartenete?
Personalmente mi riduco sempre all’ultimo momento.
Tanti regali e di solito vanno pensati in base alla persona che lo riceve, a meno che non si voglia fare un dono più generale lanciandosi su set di bagnoschiuma, creme & Co.

Uno dei regali che io apprezzo di più è senz’altro quello personalizzato, quel regalo dove l’impegno e la dedizione della persona che te lo porge sono palesi e chiare.
Per esempio un album di foto con annotazioni e decori per celebrare una persona, trovo sia un modo molto bello e romantico per un regalo alla persona speciale.

Un regalo fatto con le proprie mani, dopotutto, significa impegno e cura e di certo non può che essere apprezzato.
Se non si è molto bravi per poter costruire un presente in autonomia, di certo adesso su internet non mancano le soluzioni. Siti e aziende che possono rendere reale un vostro desiderio e l’idea di regalare un calendario, una tazza, un mousepad o magliette con foto e scritte personalizzati di certo è senza dubbio carina e anche economica.

Certo, a molti – specialmente al mondo femminile – la parte bella nella ricerca del regalo perfetto è indubbiamente l’atto di andare per il centro a scovare in tutti i negozi il pezzo ideale.
E qui le scelte sono ampie. Se sei un’amante della tecnologia potrebbe essere apprezzato un tablet, un nuovo e Smartwatch da abbinare al proprio Smartphone. Se poi siete anche amanti dei libri allora l’oggetto ideale può rivelarsi un Kindle (tra l’altro uno dei regali più venduti) o un Kobo, due ottimi e-reader dove poter archiviare e leggere migliaia e migliaia di libri digitali da leggersi e gustarsi in ogni momento della giornata. Se amate leggere ma siete più tradizionali, allora esiste la versione cartacea… il libro, dalle pagine che odorano di carta, l’inchiostro, la copertina rigida da sfiorare.

Regali dolciari sono apprezzati dai più golosi, qualche panettone realizzato da qualche antica pasticceria con prodotti di prima qualità e che emanano profumi natalizi che fanno venire l’acquolina in bocca, oppure potrete regalare un’esperienza sensoriale unica presso qualche ristorante d’alta classe…. La Loggia è, per ovvie ragioni, la scelta più azzeccata. In dov’altro posto potete gustarvi piatti speciali e ricercati, coccolati da uno staff competente mentre ammirate la meravigliosa vista della città di Firenze vista dall’alto.

Qualsiasi sia il vostro regalo perfetto, ciò che di più caro potete donare è la vostra compagnia e il vostro tempo.

 

Buon Natale.