•  +39 055 2342832

FOLLOW US ON

aperitivo firenze

APERITIVO A FIRENZE ALLA LOGGIA

Aperitivo a Firenze 2020 alla Loggia del Piazzale Michelangelo Dal 29 maggio 2020 il ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo ha riaperto le sue porte dopo l’emergenza COVID-19, pronto a riproporre a Firenze la qualità, l’eleganza e l’impareggiabile vista sulla città, che da sempre lo contraddistingue. E siamo tornati con tante novità: prima fra tutte? Un aperitivo sul tetto di Firenze! Affidandoci anche ai consigli di molti storici clienti ed amici, abbiamo deciso di introdurre una formula per l’aperitivo. Un nuovo modo per godersi il più bel tramonto della città del Giglio, o per ammirare le luci della Firenze notturna. Un…

La Loggia: riapertura in sicurezza

Venerdì 29 maggio La Loggia del Piazzale Michelangelo riapre le sue porte per Firenze. Dall’alto della nostra splendida città vogliamo tornare ad accogliere vecchi amici e dare il benvenuto a nuovi clienti, per far scoprire loro la bellezza di una cena o di un aperitivo ammirando un panorama unico al mondo. Ovviamente, il nostro primo interesse è la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, perché il momento storico che stiamo vivendo è da affrontare con la giusta dose di attenzione e responsabilità. In questi mesi di stop, così, abbiamo messo a punto un protocollo sicurezza per garantire un’esperienza…

Natale Lucano alla Loggia

La tradizionale cena di Natale dell’Associazione Lucana Firenze L’Associazione Lucana Firenze è da sempre il punto di riferimento per tutti i lucani in Toscana: nel corso degli anni ha dato vita grazie al supporto di tutti gli associati (circa 1000 ad oggi) a numerosi eventi, con l’obiettivo di promuovere le bellezze della Regione Basilicata e promuovere rapporti di solidarietà ed amicizia tra le due grandi comunità. Quest’anno, in occasione delle feste, l’Associazione vi invita alla tradizionale cena di Natale, che si terrà sabato 14 dicembre nella splendida cornice del Ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo, a Firenze. Un’ottima cena, per…

Capodanno 2020 Firenze alla Loggia

Il Cenone di San Silvestro come l’avete sempre sognato Buoni propositi per il nuovo anno? Iniziarlo alla Loggia del Piazzale Michelangelo! Il Capodanno 2020 Firenze vede la Loggia nuovamente protagonista di un cenone che si preannuncia ineguagliabile. Un menù ricercato ma divertente, una grande attenzione per i vini e gli abbinamenti e, infine, un accompagnamento musicale che si trasforma in festa… il tutto sulla terrazza più bella di Firenze! Scopri con noi il Cenone della Loggia. Il menù Capodanno 2020 Quest’anno, gli Chef Valerio Cirillo e Rocco Caprarella si sono decisamente superati! Un menù che s’ispira ad un connubio di…

Natale Firenze 2019 – Ristorante La Loggia

Dove fare il Pranzo di Natale 2019 a Firenze Che si tratti di una cena romantica o di un aperitivo fra amici, la Loggia del Piazzale Michelangelo è in grado di rendere magico qualsiasi momento, col suo panorama mozzafiato e la sua atmosfera da sogno. Un sogno che si fa ancora più vivido il 25 Dicembre 2019, quando la magia del Natale ci riunisce attorno ad un bel tavolo assieme ai nostri cari: e quale tavolo migliore, se non quelli della nostra calda Terrazza Michelangelo, davanti ad una Firenze addobbata a festa. Scegli la Loggia per il tuo Pranzo di…

HALLOWEEN FIRENZE : IL FANTASMA DELLA LOGGIA

UN EDIFICIO ANTICO DI TRE SECOLI Ciò che salta subito agli occhi, guardando La Loggia del Piazzale Michelangelo, è la bellezza dell’edificio. Alzando lo sguardo dal Piazzale Michelangelo, la si vede là, solida nella sua struttura neoclassica, sicuramente un monumento di altri tempi. In effetti, La Loggia poggia le sue colonne neoclassiche su quasi 150 anni di storia, e dalla sua posizione rialzata su Firenze ha visto l’Unità d’Italia, due guerre mondiali e il mondo cambiare. E quante persone illustri ne hanno solcato i corridoi, si sono sedute ai suoi tavoli per gustare una buona cena o un aperitivo letterario:…

Mostra di Onofrio Pepe alla Loggia

Onofrio Pepe a La Loggia, un panorama aperto verso le stelle Dopo oltre un secolo, la Loggia torna alla propria vocazione museale ospitando una mostra con oltre 50 opere tra sculture e dipinti, incentrata sul tema del mito  Dal 10 ottobre 2019, il ristorante La Loggia del piazzale Michelangelo ospita la mostra “Onofrio Pepe a La Loggia: un panorama aperto verso le stelle”. Una personale che conta oltre 50 opere, fra sculture e dipinti, e che coinvolge tutti gli ambienti del locale, allestito specificamente a tale scopo dallo studio Atelier16Rosso. Obiettivo della mostra, organizzata dall’associazione culturale CapraRé dei fratelli Caprarella,…

Cena Lucana – 16 settembre 2019

Torna anche quest’anno, al ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo,  la Cena Lucana! Una serata di gala che conclude la Settimana Lucana, ormai giunta alla IV edizione. Per l’occasione, oltre all’ottima cena, preparata dal lucanissimo chef Rocco (scopri il menù scrollando in basso!), saranno consegnati i premi per le eccellenze lucane nel mondo. Animerà la serata la musica di ENZO MILEO QUARTED

Premio La Loggia 2019

Col Patrocinio del Comune di Firenze, siamo lieti di presentare la kermesse ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO ” PREMIO LA LOGGIA 2019 “ fortemente voluta dalla Dott.sa Cristina Casamassimi (famosa organizzatrice di grandi eventi benefici) e dal direttore artistico Steven G Torrisi. La location sarà nientemeno che il ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo, che dal 1876 domina la splendida Firenze dall’omonimo Piazzale: il patron Giuseppe Caprarella aprirà gli splendidi spazi del locale per accogliere questa serata prestigiosa e dal valore umano così importante. Un’ottima occasione per assaggiare l’ottima cucina degli chef Rocco e Valerio. La data è domenica 7 luglio,…

San Giovanni 2019 alla Loggia del Piazzale Michelangelo!

San Giovanni è un momento di festa per tutta la città: fra i tanti eventi del 24 Giugno 2019 a Firenze, citiamo  il calcio storico fiorentino ed i nostri amati “fochi”. Ogni anno tutti col naso all’insù, per godersi quello spettacolo nel cielo che ci ricorda con orgoglio quanto sia bello essere a Firenze la notte di San Giovanni (nonostante il giorno dopo si dica tutti che “erano meglio quelli dell’altri anni”, ogni 24 giugno siam sempre lì a vederli). La Loggia del Piazzale Michelangelo ha la fortuna di essere in un punto strategico per bearsi dei fuochi di artificio, che…