•  +39 055 2342832

FOLLOW US ON

Seduzioni giapponesi per un aperitivo sul tetto di Firenze

Fermarsi per un drink alla Loggia del Piazzale Michelangelo è un’esperienza unica: cocktail preparati con cura, vini pregiati, il menù bistrot a disposizione per accompagnare la bevuta con piatti leggeri ma pieni di personalità (qualcuno ha detto salmone marinato con burro agli agrumi?) e poi… la vista ovviamente.
Al tramonto, mentre il sole lentamente va ad addormentarsi oltre il Ponte Vecchio, o con la Luna già alta sopra le cupole e le torri di Firenze, l’aperitivo al ristorante La Loggia è pura magia.

Dove fare l’aperitivo a Firenze? Prova il Sushi Bar della Loggia

Dal 13 luglio al 30 settembre 2018, abbiamo deciso di rendere il momento dell’aperitivo ancora più irresistibile: dopo mesi di studio e aggiornamenti, chef Rocco Caprarella è pronto a far sbarcare il Giappone a Firenze, proponendo un aperitivo sushi da leccarsi le dita.
Dalle ore 18 fino alle 22, ogni sera sarà possibile sedersi nella nostra zona bistrot e ordinare i più famosi piatti della tradizione nipponica: nigiri, maki, sashimi e gunkan, nelle varietà di tonno, salmone e gambero.
Dopo aver scelto ciò che più vi aggrada, potrete osservare i nostri cuochi alle prese col vostro ordine: tutto il sushi viene preparato all’interno del nostro bar telescopico all’aperto.

Scopri il nostro happy hour sushi

Fino alle 20 potrete poi usufruire della speciale formula happy hour sushi: ad un prezzo fisso di 20 euro vi proponiamo un piatto di sushi misto da accompagnare ad un cocktail di vostra scelta. Un nigiri con un mojito, un sashimi accompagnato da uno spritz.. Lasciatevi guidare da gusto e fantasia in questo nuovo aperitivo cocktail bar sul tetto di Firenze.

Cosa abbinare al vostro aperitivo sushi?

Già che siamo entrati in argomento, l’abbinamento drink-sushi è una questione interessante. L’opzione migliore è ovviamente il sakè, eppure anche la tradizione occidentale può riservare interessanti sorprese.
Per quanto riguarda i cocktail la scelta è alquanto soggettiva, anche se sembra avere molto seguito l’opzione gin tonic: aprite il nostro menù cocktail bar e scegliete cocktail e ingredienti che preferite.
Sul lato vino, invece, ci viene in aiuto il nostro sommelier Marco, che ci consiglia un ottimo Sauvignon Blanc. Si tratta di un vino dal sapore fresco e deciso, che con le sue componenti acide ed erbacee svolge quasi la funzione dello zenzero gari, che in Giappone viene mangiato fra un sushi e un altro per ripulire la bocca dalla componente grassa e saporita del pesce. Comunque, la nostra carta dei vini, con le sue oltre 70 etichette bianche a disposizione, offre un ampio numero di abbinamenti possibili, che saremo lieti di farvi scoprire.

Sushi, panorama e… musica!

Il bistrot della Loggia del Piazzale Michelangelo, col suo nuovo sushi bar, si presta alla perfezione ad ogni tipo di aperitivo: un momento di relax prima di cenare nel nostro ristorante, una serata in compagnia di amici, un post cena dal sapore orientale.
Il tutto condito ogni sera da musica dal vivo, che ci accompagnerà per tutta l’estate 2018: qui potete trovare il calendario musicale di Luglio.

Non ci resta che darvi appuntamento nel nostro angolo di Giappone: 私たちはあなたを待っています!